PRESS
Made in Italy Fund II
19.06.2025

Twinset passa nelle mani di Borletti e Quadrivio, ufficializzata la cessione da parte di Carlyle

Dopo mesi di indiscrezioni è stata confermata la vendita del brand di prêt-à-porter, dal 2017 interamente controllato dal fondo di private equity

Dopo mesi di indiscrezioni, la cessione di Twinset a Borletti e Quadrivio da parte di Carlyle è ormai cosa fatta. Secondo quanto risulta a MFF e in seguito confermato da Quadrivio, è stato firmato proprio in queste ore l’accordo tra i nuovi proprietari e il fondo di private equity. Di un closing imminente si parlava da settimane e, stando a quanto riportato da Reuters lo scorso mese, il valore del deal potrebbe aggirarsi attorno ai 200 milioni di euro. Il processo di vendita era partito quasi un anno fa, quando Carlyle aveva incaricato Rothschild di trovare potenziali compratori per il marchio italiano di prêt-à-porter di cui aveva acquisito il 100% nel 2017. Un primo tentativo di vendita era partito nel 2020, subito interrotto dalla pandemia.

«Twinset sta bene. Il 2025 per noi sarà un anno importante», aveva spiegato a MFF l’amministratore delegato del marchio, Alessandro Varisco, nel backstage dell’ultima sfilata andata in scena lo scorso febbraio alla Milano fashion week. E a proposito dei rumors sulla cessione, che già dall’autunno vedevano in pole position Quadrivio e Borletti group, aveva risposto: «Carlyle farà le sue scelte, ma se fosse vero arriverebbero degli interlocutori che sanno parlare di moda e questo è fondamentale».