Quadrivio Group inserisce nel suo team quattro nuovi professionisti

T. +39 02 89093758
20.06.2023

Quadrivio Group inserisce nel suo team quattro nuovi professionisti

Philippe Franchet, Giovanni Ronca, Rebekka Schaefer e Martino Rocca andranno a rafforzare ulteriormente il management e la presenza del Gruppo a livello internazionale

Quadrivio Group, realtà attiva da oltre 25 anni nel mondo del Private Equity, annuncia l’ingresso nel team di quattro nuovi professionisti di alto profilo: Philippe Franchet, Giovanni Ronca, Rebekka Schaefer e Martino Rocca.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a quattro grandi professionisti. Figure con pluriennale esperienza nel settore di riferimento, che ci aiuteranno ad accelerare la crescita di Quadrivio sia in Italia che all’estero. Se il nostro obiettivo come operatori di Private Equity è investire in realtà leader e ad alto potenziale di sviluppo, siamo consapevoli di come per essere competitivi sia oggi fondamentale attrarre i migliori talenti e dotarsi di tutte le competenze necessarie per diventare maggiormente competitive” hanno commentato Alessandro Binello e Walter Ricciotti, CEOs di Quadrivio Group.

L’inserimento delle nuove figure conferma la strategia di espansione promossa dal Gruppo, che conta oggi 50 professionisti, suddivisi tra i 7 uffici di Milano, Londra, Lussemburgo, New York, Los Angeles e Hong Kong. Imminente l’apertura di una sede a Parigi, sotto la guida di Philippe Franchet, nuovo Managing Partner di Made in Italy Fund II. Il fondo di Private Equity, promosso e gestito da Quadrivio & Pambianco, investirà nel segmento Lifestyle, oltre che nei settori del Fashion&Accessories, del Design&Forniture, del Beauty&Wellbeing e del Food&Beverage. Franchet ha oltre 30 anni di esperienza in questi settori, in passato è stato Co-Fondataore di L Capital, il braccio finanziario del gruppo francese del lusso LVMH. Ha ricoperto anche il ruolo di Managing Partner per L Catterton in Europa. Precedentemente è stato membro del Comitato Esecutivo di Eurazeo e Consulente per McKinsey&Co.

Tra i nuovi inserimenti anche Giovanni Ronca, Partner del Gruppo, che farà invece base a Milano. Già CFO del gruppo TIM, nonché Responsabile del Corporate Banking e Co-Head per l’Italia di UniCredit, grazie alle sue competenze supporterà il team nei nuovi deals e nella gestione delle aziende in portafoglio.

Opererà invece dall’ufficio di Londra Rebekka Schaefer, nuova Investor Relations Manager, che andrà a rafforzare ulteriormente il team di Investor Relations, con focus sui rapporti con gli investitori all’estero.
Con oltre 10 anni di esperienza nel Private Equity, ha lavorato precedentemente anche in EQT ed Helix Associates.

L’ultimo profilo aggiunto è quello di Martino Rocca, Investment Manager, con oltre 10 anni di esperienza nel mondo degli investimenti alternativi. Dopo aver iniziato la propria carriera all’interno di Quadrivio SGR, ha successivamente maturato un’ulteriore esperienza nel team Fondo di Fondi di CDP e all’interno dell’Università Bocconi come Responsabile Investimenti Alternativi dell’endowment.