Made in Italy Fund
25.03.2021

Made In Italy Fund acquisisce Dondup

Made in Italy Fund torna a investire nel settore Fashion e lo fa rilevando dal fondo di investimenti L Catterton il brand Dondup. Il fondo di Private Equity, gestito e promosso da Quadrivio & Pambianco, ha alzato il suo target di raccolta passando da 200 milioni (a oggi già investiti per più del 70%) a 300 milioni.

Fondata nel 1999 a Fossombrone in provincia di Pesaro e Urbino, Dondup produce e distribuisce abbigliamento ready-to-wear sia maschile che femminile e 100% Made in Italy. Il brand propone uno stile contemporaneo, ricercato nelle forme e nei materiali, che omaggia la denim-culture con un’attenzione ai dettagli tipica dell’haute couture.

Dondup è il settimo investimento di Made in Italy Fund, il quarto nel settore del Fashion. L’operazione ha come obiettivo la creazione di un gruppo industriale, che promuova e valorizzi le sinergie attuabili tra l’azienda acquisita e alcune delle realtà in portafoglio, attive nel segmento moda. Nella fattispecie: 120%Lino, azienda italiana leader nella produzione di capi in lino e fibre naturali, e Rosantica, brand specializzato nella produzione di borse gioiello e accessori preziosi.

Tra le strategie perseguite: la condivisione di iniziative di natura produttiva, commerciale e di comunicazione, funzionali all’attivazione dei processi e in grado di favorirne la sostenibilità nel medio lungo periodo.