Industry 4.0 Fund
16.07.2021

Industry 4.0 Fund investe in Texbond

Il fondo di Private Equity di Quadrivio Group realizza il suo quarto investimento e acquisisce la maggioranza dell’azienda leader nella produzione del nonwoven, il tessuto non tessuto.

Industry 4.0 Fund rileva dal fondo di investimenti H.I.G. CAPITAL Texbond S.p.A.. Il veicolo di Private Equity di Quadrivio Group, che investe nell’innovazione tecnologica e nella transizione digitale delle PMI, ha acquisito la maggioranza dell’azienda leader nella produzione del nonwoven - il tessuto non tessuto -. L’investimento è stato effettuato in partnership con Mediocredito Trentino Alto Adige, banca corporate d’investimento del territorio.

Il Fondatore, nonché Presidente, Giuseppe Gaspari e il CEO Cristina Parisi manterranno i rispettivi ruoli e reinvestiranno a loro volta nell’azienda, impegnandosi a supportare il piano di sviluppo alla base dell’operazione, che prevede il rafforzamento della squadra manageriale e l’esplorazione di nuove opportunità di crescita.

Costituita nel 1989 a Rovereto, in provincia di Trento, Texbond produce e commercializza un tessuto non tessuto altamente tecnologico e dai molteplici utilizzi, che trova applicazione nel settore igienico, nell’edilizia e più diffusamente in ambito industriale. La società rappresenta oggi uno tra i principali operatori di settore e si caratterizza per un know how altamente specializzato, per l’alto grado di customizzazione, per la velocità e la flessibilità del suo sistema produttivo, oltre che per l’elevata qualità dei prodotti.