Made In Italy Fund investe in Rougj per creare un polo di eccellenza italiana nel beauty

COMUNICATO

Made in Italy Fund
download
contatti
Maria Pompilio
T. +39 02 89093758
12.12.2019

Made In Italy Fund investe in Rougj per creare un polo di eccellenza italiana nel beauty

Made in Italy Fund, il fondo di Private Equity gestito da Quadrivio & Pambianco, sottoscrive un accordo di investimento per entrare nel capitale di Rougj, azienda italiana specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di prodotti haut de gamme, destinati al canale farmacia.

Fondata a Trieste nel 1987, l’azienda si occupa da oltre 30 anni di prodotti cosmetici, proponendo linee differenziate orientate al trattamento di ogni specifica necessità della pelle: trattamenti viso e corpo, capelli, make up e prodotti solari. I prodotti, tutti di derivazione naturale e non testati su animali, garantiscono ai propri consumatori efficacia, sicurezza e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Rougj chiuderà il bilancio 2019 con un fatturato superiore ai 15 milioni di euro, di cui l’80 % realizzato in  Italia, grazie a una presenza consolidata nel canale farmacia e a una distribuzione capillare sul territorio. Il restante 20 % proviene dai mercati esteri, principalmente Francia e Spagna. L’EBITDA è superiore a 3 milioni di euro.