Made in Italy e Industry 4.0: motori per la crescita del paese

COMUNICATO

Quadrivio Group
download
contatti
Maria Pompilio
T. +39 02 89093758
30.05.2019

Made in Italy e Industry 4.0: motori per la crescita del paese

Si tiene a Milano il convegno promosso da Quadrivio Group con il supporto di Confindustria per fotografare la situazione attuale e le prospettive dei due segmenti che oggi, anche grazie al private equity, possono favorire ed accelerare la crescita del Paese.

Il Gruppo, che opera da oltre 20 anni nel panorama degli investimenti alternativi, ha annunciato di investire nei prossimi tre anni oltre mezzo miliardo di euro in piccole medie imprese italiane.

Milano, 28 maggio 2019 Made in Italy e Industry 4.0: questi i temi al centro dell’evento, ideato e promosso da Quadrivio Group con la collaborazione dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che oggi rappresentano i due segmenti più dinamici dell’economia italiana.

Nonostante le incertezze a livello internazionale e la congiuntura economica in rallentamento, questi due comparti confermano la loro anti-ciclicità registrando una costante crescita.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di importanti relatori ed esponenti del mondo finanziario, dell’imprenditoria e dell’industria.

“Al centro del confronto di oggi c’è la volontà di continuare fortemente a credere nelle eccellenze italiane e da parte nostra di continuare ad investirci, per aiutare il percorso di trasformazione da PMI familiari a piccole multinazionali con headquarters in Italia”. Questa l’esortazione in apertura dei lavori del Group CEO di Quadrivio Group, Alessandro Binello.

Fotografa invece la situazione odierna, gli scenari, le prospettive attuali e future del Paese la tavola rotonda dedicata al Made in Italy, a cui hanno preso parte Walter Ricciotti, CEO di Quadrivio Group, David Pambianco e Mauro Grange, entrambi Partner di Made in Italy Fund, il primo fondo dedicato a investimenti nei settori del fashion, beauty, design e food. Presenti anche Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda, insieme ad Alberto Peretto, Imprenditore e fondatore della società 120% Lino, e Lorenzo Guidotti, Head of Wealth Management & Family Office presso SCM SIM...